domenica 17 febbraio 2013

Dolce con yogurt, cocco e cioccolato

Siccome il cocco è il cocco..ho scovato un altro dolcetto da gustarmi :)
Le mie foto non sono proprio il massimo, lo so! :\

Comunque pensiamo alla sostanza :) ...questa ricetta viene da Gnam Gnam .. io ho aumentato la quantità di cioccolata e diminuito un po' il cocco.

E' un dolce fantastico per un peccatuccio di fine pasto, ma anche per la colazione perchè è morbidissimo!! :D

Ingredienti
- 3 uova
- 125 g di zucchero
- 200 g di farina

- 60 g di fecola
- 90 g di farina di cocco
- 16 g di lievito per dolci
- 125 ml di yogurt bianco
- 20 ml di olio di semi
- 80 g di cioccolato fondente
- 80 g di cioccolato bianco

Procedimento

Prima di tutto ho acceso il forno a 180° e ho imburrato e infarinato la tortiera.
Ho setacciato la farina con la fecola e ho fatto a pezzettini il cioccolato fondente e bianco.
In una terrina ho lavorato le uova con lo zucchero fino a quando non sono diventate belle spumose.
Ho aggiunto la farina setacciata con la fecola, il cocco e il lievito.
Ho lavorato con le fruste elettriche.


Poi ho aggiunto lo yogurt e l’olio.

A questo punto ho messo via le fruste elettriche. Ho aggiunto all'impasto il cioccolato spezzettato.
In casa avevo le gocce di cioccolato bianco e ho usato quelle invece della barretta....ma è sicuramente meglio prendere il pezzo di cioccolata...


Ho girato bene con un cucchiaio e ho versato il composto in una tortiera (l’impasto deve essere spesso circa 2 cm).
Ho fatto cuocere a 180° per circa 30 minuti....poi ho lasciato raffreddare il dolce....


 e ho messo un po' di zucchero a velo sopra :D

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...