...Il mondo cominciò con un peccato di gola...

Adoro gustarmeli anche con gli occhi...preparare, impastare cercando di immaginare il sapore che avranno.
Ingredienti, quantità, procedimenti...si segue tutto alla lettera e il risultato è assicurato...condito con una piccola dose di suspance ...perchè le ciambelle non vengono sempre con il buco! :)))
Il gusto coglie gli effetti delineati dalla combinazione degli ingredienti nello stesso modo in cui la vista interpreta i tratti di un quadro.
Profondità, luci e ombre, tratti morbidi o leggeri. Singole pennellate che da sole non avrebbero senso ma che combinate nelle giuste proporzioni possono creare effetti che prendono una vita propria.
Il cibo per me è un'esperienza. E' una ricerca curiosa di sfumature e di tratti di sapore che si combinano. Se poi il cibo in questione è dolce...diventa una tentazione a cui non so resistere! :)
L'idea che ho in testa nello scrivere questo blog è quella di fare una sorta di diario dei miei esperimenti culinari (per ora solo dolciari, ma non metto limiti), raccontando successi e insuccessi, così da poter scambiare anche opinioni e consigli con chi, profano come me, ama sperimentare con le mani in pasta i tanti piaceri del gusto!
Nessun commento:
Posta un commento