sabato 16 febbraio 2013

Dolce cocco e Nutella

Questo dolce è una coccola assicurata!

Mi serviva un'idea nuova e veloce da realizzare per una cenetta con gli amici...ecco la soluzione!! Questa ricetta è di Profumi, Sapori & Fantasia.

Io adoro i dolci con il cocco...ma se si mette insieme la nutella...è veramente il massimo!!!! :D

Il cocco messo sopra, poi, fa una crosticina erresistibile...non si finirebbe mai di mangiarlo!! ;)

Ecco la ricetta...
Ingredienti

- 300 g di farina 00
- 100 g di farina di cocco
- 50 g. di fecola di patate
- 1 vasetto di Nutella
- 160 g di zucchero semolato
- 250 ml di panna fresca (non fredda di frigo)
- 200 ml di latte
- 3 uova
- 1 bustina di lievito per dolci

Procedimento
Ho acceso il forno a 180° e ho imburrato e infarinato una tortiera.
Ho setacciato la farina con il lievito e la fecola.
Con lo sbattichiare elettrico ho montato a crema soffice le uova con lo zucchero, ho aggiunto a filo la panna (non fredda di frigo), la farina con il lievito e la fecola.



Ho continuato a frullare, poi ho unito anche il cocco ed il latte (non freddo).


Quando l’impasto è apparso ben amalgamato, ho versato in una tortiera.
A questo punto arriva la chicca :D ...Sopra ho messo a cucchiaiate la Nutella (viene meglio aiutandosi con due cucchiai).

Ho infornato a 180° per 40 minuti circa..a cottura ultimata, ho lasciato raffreddare e poi ho spolverizzato la superficie col cocco...così fa la crosticina ...che crea un contrasto goduriosissimo con la sofficità della pasta :D


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...