venerdì 23 marzo 2012

Paticcini croccanti alle nocciole

Cosa fare con gli albumi che languono in frigorifero???
Non c'è salvezza! Non si butta via niente! ;)
Ecco una ricettina per tirar fuori delle bontà con gli albumi avanzati. Il risultato sono dei pasticcini croccantosi al gusto di nocciola...buonissimiiii!!!!! :))


Ingredienti:
- 250 g di farina oo
- 180 g di nocciole spellate e tostate
- 180 g di zucchero
- 4 albumi
- 4 g di ammoniaca per dolci
- 1 bustina di vanillina

Procedimento:
Prima di tutto ho passato al mixer le nocciole che avevo precedentemente tostato.
In una scodella ho mescolato farina, zucchero, e vanillina. Poi ho aggiunto ammoniaca e nocciole.


Poi ho montato a neve gli albumi e li ho aggiunti a cucchiaiate al composto di farina e zucchero.
L'impasto viene decisamente duro.

Aiutandomi con un cucchiaino, ho disposto tanti piccoli mucchietti di impasto su una teglia rivestita con carta da forno.

Ho infornato tutto a 140 ° per 30 minuti circa (devono essere leggermente colorati).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...