sabato 29 dicembre 2012

Crema al cioccolato

Questa ricetta ancora non l'avevo aggiunta! :)
Poi, quando per il compleanno di babbo ho preparato la zuppa inglese, mi sono resa conto che la crema al cioccolato mancava all'appello :)

Ecco qui la ricetta che ho usato

Ingredienti:
- 2 tuorli
- 1/2 litro di latte
- 4 cucchiai di zucchero
- 2 cucchiai di farina
- 150 g di cioccolato fondente a pezzetti

Procedimento:
Ho sbattuto i tuorli con quattro cucchiai di zucchero; poi ho aggiunto la farina e ho montato il composto ben bene in modo che non restassero grumi.
A questo punto ho aggiunto il latte.
Ho passato il liquido in una pentola e l'ho messa sul fuoco.
Ho lasciato bollire girando di continuo finchè la crema non si è addensata; ho spento e appena tolta dal fuoco ho aggiunto il cioccolato spezzettato.

Ho mescolato il tutto per bene fino ad ottenere un colore uniforme.
Lasciar freddare :D
Crema al cioccolato

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...