domenica 30 ottobre 2011

Palline al cocco con gocce di cioccolato

Ultimamente sforno troppi dolci....decisamente troppi!!! ;)
Ma che ci devo fare?? E' troooppo bello impastare, sfornare e assaporare!!! Vogliamo poi parlare del profumo delizioso che si diffonde per la casa? Non c'è verso...per me è gioia pura, non ne posso fare a meno :))) E poi ci sono talmente tante meraviglie da sperimentare!! Ne scopro nuove di continuo :)

Comunque, veniamo a noi :) Questa volta ho provato a fare queste palline al cocco. Sono buone... soprattutto stuzzicanti! Se ne mangerebbe una dietro l'altra!

Ecco gli ingredienti!

Ingredienti:
- 250 g di farina di cocco
- 30 g di farina bianca 00
- 150 g di zucchero
- 3 uova
- 1 cucchiaio di latte
- 5 cucchiai di gocce di cioccolato

Procedimento:
Ho mescolato in una scodella le due farine, poi ho fatto una buchetta e ho aggiunto lo zucchero e  le uova.
Con una frusta ho iniziato a mescolare uova e zucchero, poi ho messo il latte. Ho cominciato poi a "tirare" nell'impasto anche la farina sottostante.
Ad un certo punto la frusta non è più funzionale alla lavorazione dell'impasto e conviene prendere un cucchiaio di legno o addirittura con le mani. Ho aggiunto le gocce di cioccolato. Una volta ottenuto un impasto omogeneo, ho messo in frigo per circa mezz'ora.

Ho foderato la teglia con carta da forno e preriscaldato il forno a 180°.

Ho fatto delle palline che ho sistemato nella teglia e ho infornato per 15 minuti.
Una delizia! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...